Passare al contenuto principale

Pubblicato il 16 dicembre 2024

Dalle aree

16 dicembre 2024

LCTE EW: riutilizzo di componenti del Rapier a fini di addestramento

Nell’ambito del progetto LCTE EW alcune parti del sistema di difesa antiaerea Rapier saranno riutilizzate per simulare minacce a elicotteri e jet da combattimento.

16 dicembre 2024

Una logistica di guerra decentrata, elemento portante della capacità operativa militare svizzera

Uno stato di difesa permanente: come l’esercito rafforza la propria capacità operativa tramite una logistica di guerra decentrata.

16 dicembre 2024

LOG-VISION rivoluziona la comunicazione alla Base Logistica dell’Esercito

Scoprite LOG-VISION, la nuova piattaforma innovativa della Base Logistica dell’Esercito, destinata a rivoluzionare la comunicazione interna e a promuovere il coinvolgimento del suo personale.

16 dicembre 2024

«Adesso sono più efficiente ed efficace nel mio lavoro»

In tutto l’esercito ci sono team che si stanno occupando della cultura della propria organizzazione. Il personale del simulatore di condotta ha fatto da apripista.

16 dicembre 2024

Il simulatore funziona come un’intera divisione

Un simulatore è in grado di rappresentare in maniera verosimile le unità nemiche nello spazio elettromagnetico senza interferire con le altre reti di radiocomunicazione.

16 dicembre 2024

Per l’agilità serve una mentalità diversa

Grazie all’introduzione del framework agile SAFe, l’agilità assume un ruolo centrale nell’infrastruttura TIC critica per gli impieghi dell’Esercito svizzero.

16 dicembre 2024

L’Aggruppamento Difesa punta su #LINA per accompagnare la trasformazione dei suoi quadri

Michael Zürcher è il capo Personale della Difesa dal 1° marzo 2023. In questa intervista ci spiega cosa c’è dietro all’acronimo #LINA.